La società M.P. Impianti S.r.l. è stata fondata nel gennaio del 2002 ed opera prevalentemente nel settore degli impianti elettrici. In collaborazione con altre aziende ha partecipato a gare di appalto cosiddette “chiavi in mano” per la manutenzione di edifici ad uso terziario di vario genere. Dal 2002 ad oggi ha realizzato impianti nel settore civile, terziario ed industriale facendo della qualità l’obiettivo principale di ognuna delle fasi operative (redazione preventivo, redazione progetto preliminare/definitivo/esecutivo, direzione ed esecuzione dei lavori, gestione della commessa, approvvigionamento materiali, verifiche/collaudi e documentazione tecnica finale). L’azienda ha sposato, oltre alla qualità, la filosofia dell’importanza della sicurezza e della salute del lavoratore negli ambienti di lavoro fornendo gli addetti di tutti i dispositivi di protezione e provvedendo ad una adeguata formazione, informazione ed addestramento per quanto concerne il Decreto Legislativo n. 81/’08 e tutte le sue modifiche e/o varianti successive.
L'organico della società è così composto:
L’azienda è dotata di 5 automezzi aziendali, di tutte le attrezzature necessarie al regolare svolgimento delle attività lavorative (ponteggi mobili leggeri e pesanti, piattaforma aerea, scale di vario genere, trapani/avvitatori, un piccolo gruppo elettrogeno per le emergenze, ecc.) e di tutti gli opportuni strumenti di verifica e misura.
L’azienda, oltre ad avere tutte le polizze assicurative sulle responsabilità civili per le opere che realizza, ha esteso la copertura assicurativa anche agli eventuali danni che dovessero sopraggiungere in futuro (chiamata “POSTUMA”) su tutti i lavori realizzati dall’azienda.
L’azienda ha collaborato alla realizzazione della mostra “THONET – La nascita del design tra Biedermeier e Secessione Viennese” tenutasi nell’anno 2005 presso il Castello Sforzesco di Milano. ( Clicca la foto per ingrandire )
L’azienda opera nei seguenti settori: civile, industriale e terziario.